Cerca:
 
Roncola - Premiazione concorso
"Gocciole d'acqua e raggi di sole"

Si è svolta nella mattinata di martedì 15 maggio la consegna di uno dei due premi relativi al concorso “Gocciole d’acqua e raggi di sole” indetto da Hidrogest per l’anno scolastico 2011/2012 e rivolto alle classi III,IV,V della Scuola Primaria e I,II,III della Scuola Secondaria di primo grado dei comuni dell’Isola Bergamasca e della Valle San Martino.
L’iniziativa, voluta dalla Società Hidrogest, ha visto diverse classi iscritte, per un coinvolgimento totale di 294 alunni.
Il concorso “Gocciole d’acqua e raggi di sole” si è rivelato un’occasione per approfondire il tema dell’educazione ambientale con l’intento di sensibilizzare gli studenti nei confronti dell’importanza di un corretto utilizzo idrico, approfondire il tema delle fonti rinnovabili di energia e di quanto ci sta attorno al fine di raggiungere una maggiore consapevolezza nelle scelte quotidiane di risparmio idrico, elettrico e comportamentale.
Per partecipare al concorso si richiedeva la realizzazione di un elaborato in forma libera (scritti, disegni, CD) per esprimere le idee della classe sul tema ambientale.
La commissione ha decretato vincitori, per la scuola primaria, le classi III IV e V dell’istituto di Roncola con l’elaborato in formato DVD dal titolo “Ti voglio bere”, mentre per le scuole secondarie di primo grado la classe 2 C dell’istituto di Villa d’Adda con l’elaborato “giornalino di classe”.
Alle classi di Roncola è stata data la possibilità di trascorrere una giornata al Castello di Gropparello, mentre alla classe di Villa d’Adda una giornata in un’oasi naturale nella laguna veneta.
Nella mattinata di martedì 15 maggio, l’Amministratore Delegato di Hidrogest Carlo Arnoldi e il Dirigente Amministrativo Mario Morotti, accompagnati da Luigi Fenaroli, sindaco del Comune di Roncola, hanno fatto visita alle classi vincitrici di Roncola per consegnare personalmente il premio e congratularsi per l’ottimo lavoro e l’impegno profuso. 

In allegato potete trovare alcune foto della premiazione ed il video "Ti voglio bere" degli alunni delle classi III IV V di Roncola.

17-05-2012
Bonate Sotto - acqua di qualità
Inaugurato il distributore d'acqua

Dopo Ponte S. Pietro anche il Comune di Bonate Sotto inaugura il suo distributore di acqua in Via Trieste, nella piazza del mercato.
All'iniziativa hanno partecipato la Società Imsa, l'amministrazione comunale e Hidrogest.
L'inaugurazione, fissata per le ore 16.00 del giorno 11 maggio, ha attirato l'attenzione di numerosi cittadini. Presenti anche molti bambini con i genitori, complice il suono della campanella di scuola nelle vicinanze.
Ad inaugurare la casetta dell'acqua erano presenti il Sindaco di Bonate Sotto, Livio Mangili, il Presidente di Hidrogest Gian Maria Mazzola ed il responsabile di Imsa, Roberto Pozzoni.
Ha preso la parola il sindaco Mangili, che ha voluto spiegare ai presenti i pregi di questa iniziativa: il costo di soli 5 centesimi al litro, la possibilità di scegliere se erogare acqua naturale o gasata e il funzionamento garantito 24 ore su 24.
Il Presidente di Hidrogest Gian Maria Mazzola ha voluto sottolineare non solo la qualità e la bontà dell'acqua distribuita nelle nostre case, ma in particolare la possibilità di offire ai cittaadini una fonte di acqua buona e in grado di garantire importanti risparmi rispetto all'acquisto di acqua in bottiglia.
A tutti i residenti presenti all'inaugurazione sono state distribuite gratuitamente le tessere, già caricate con un importo di 1€, corrispondente a 20 litri d'acqua, e una bottiglia di vetro.
E' possibile prelevare acqua dal distributore paganto anche con monete; l'amministrazione comunale mette a disposizione una tessera ricaricabile per ogni nucleo famigliare.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle casette dell'acqua.

14-05-2012
Hidrogest, un sito tutto nuovo:
dialogo a tutto campo con il cliente

E’ un sito completamente rinnovato quello che da oggi trovate online digitando su www.hidrogest.it. “E’ un modo per stare vicino alla nostra clientela – spiega il presidente di Hidrogest Gian Maria Mazzola – e comunicare tutti gli aspetti legati alla nostra società. Da un lato le informazioni legate ai servizi e alle notizie pratiche oltre alle scadenze e al pagamento delle fatture. Dall’altro un’informazione istituzionale, puntuale e corretta, del mondo Hidrogest nella sua azione sul nostro territorio. Sull’home page troverete informazioni nuove e potrete interagire con noi in maniera sempre più frequente. Proprio il dialogo a tutto campo con il cliente è quello che perseguiamo, nella speranza di offrire un servizio sempre più attento alle esigenze di tutti”.

Con la presentazione del nuovo sito internet sono state introdotte due importanti novità: l’invio di newsletter ed il servizio gratuito di sms.

L’idea di partenza è stata quella di offrire al cliente un’informazione completa, sotto due punti di vista: fornire da un lato informazioni istituzionali, e dall’altro informazioni di servizio.

07-05-2012
Newsletter ed sms sempre aggiornati
per un filo diretto con Hidrogest

Newsletter e sms per restare sempre aggiornati su Hidrogest. Sono le ultime novità aziendali che entrano in vigore contemporaneamente alla presentazione online del nuovo sito.

Per le informazioni istituzionali, un servizio newsletter vi terrà sempre aggiornati sulla vita e le iniziative della società. L’utente che lo desidera potrà infatti ricevere via mail gli articoli pubblicati sulla homepage del nostro sito, nella sezione “news”, con approfondimenti, interviste, nuovi investimenti, pubblicazioni di bilancio e andamento economico.
Per le informazioni di servizio, la comunicazione al cliente avverrà in tempo reale con l’invio di un SMS completamente gratuito. Si potranno quindi conoscere immediatamente eventuali interruzioni del servizio idrico, lavori in corso, chiusura di strade nel proprio comune e altri possibili disagi.
Sono informazioni che si possono trovare anche nella pagina iniziale del sito di Hidrogest, nel riquadro blu “Hidrogest Informa”.
Il cliente riceverà le informazioni esclusivamente in base al proprio comune di residenza.

 

Per iscriversi a questi servizi basterà accedere all’area “Servizi online”, presente nel nostro sito internet (clicca qui), compilare correttamente tutti i dati (in particolare indirizzo mail e numero di cellulare) e dare il consenso al trattamento dei dati personali, fondamentale per permetterci di inviarvi tempestivamente le nostre comunicazioni.

07-05-2012
Ponte S. Pietro - acqua dalla fonte
Inaugurato il distributore d'acqua

Inaugurato lo scorso 21 aprile il nuovo distributore di acqua in Via S. Anna a Ponte S. Pietro.
L'erogatore è stato installato dalla Società Imsa, in collaborazione con l'amministrazione comunale e Hidrogest.
Numerosi i cittadini presenti all'inaugurazione, in attesa di vedere il funzionamento e ritirare la propria tessera e la bottiglia di vetro messa a disposizione da Hidrogest.
Presenti al taglio del nastro il sindaco Valerio Baraldi, il Presidente di Hidrogest Gianmaria Mazzola, l'Amministratore Delegato Carlo Arnoldi e Roberto Pozzoni di Imsa. La casetta garantisce acqua refrigerata, naturale o gasata, 24 ore su 24, al costo di 5 centesimi al litro.
Un servizio che porterà benefici non solo al portafoglio dei cittadini, ma anche all'ambiente.
E' un servizio a chilometro zero: prendendo acqua direttamente dalla fonte non c'è trasporto su autoarticolati; usando bottiglie in vetro si contribuisce a ridurre l'impatto ambientale legato alla plastica da smaltire.
A fare gli onori di casa il sindaco Baraldi, che ha spiegato ai presenti l'importanza dell'iniziativa, e le motivazioni che hanno spinto l'amministazione ad abbracciare il progetto. Il Presidente di Hidrogest Mazzola ha poi sottolineato la qualità e la sicurezza dell'acqua distribuita, in quanto sottoposta periodicamente a severi controlli. Roberto Pozzoni, di Imsa, ha quindi illlustrato il funzionamento dell'erogatore e i disposizivi di sicurezza igienico-sanitatia di cui è dotata la casetta.
Dopo il taglio del nastro, brindisi di acqua fresca tra le autorità, mentre tutti i presenti si sono messi in coda per riempire le bottiglie.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle casette dell'acqua. 

07-05-2012
 
precedente      1    2    3    4    5    6    7    8    9    10    11    12    13    14    15    16    17    18    19    20     successiva