Spurgo fognature, pulizia caditoie pozzetti e
vasche degli impianti. Video ispezione fognature

HIDROGEST S.p.A., intende individuare ditte da inserire nel proprio albo fornitori per l’esecuzione dei servizi di: “Spurgo fognature, pulizia caditoie pozzetti e vasche degli impianti. Video ispezione fognature.” e similari necessari per la manutenzione della rete di proprietà e gestita per conto dei comuni dell’isola bergamasca.
Tutti coloro che fossero interessati alla prestazione di tale servizio sono pregati di far pervenire agli uffici Hidrogest entro le ore 12:00 del 25 gennaio 2017 a mezzo Pec all’indirizzo scarichi.depurazione@pec.hidrogest.it copia del modello offerta, scaricabile da http://tinyurl.com/gare-appalto, tutta la documentazione integrativa (elenco attrezzature in dotazione, attività supplementari svolte, ecc.) e i seguenti allegati:
- Copia del certificato di iscrizione alla CCIAA o visura camerale in corso di validità con oggetto sociale inerente alla tipologia dell’affidamento;
- Estratto documento di valutazione dei rischi di cui all’art. 17 comma 1 lettera a) del D.Lgs. 81/08;
- Dichiarazione di non essere oggetto di provvedimenti di sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs. 81/08;
- Una copia della copertura assicurativa RCT e RCO;
- Una copia del libro matricola o libro unico con la dicitura "conforme all'originale" controfirmata dal datore di lavoro;
- Una copia idoneità alla mansione e tesserini del personale impiegato;
- Evidenza del rispetto delle prescrizioni prevista dall’art.2 del Dpr 177/2011;

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Ing. Yafet Ambrosini

10-01-2017
I consigli di Hidrogest
per proteggere il tuo contatore dal gelo

Con l'arrivo delle rigide temperature atmosferiche Hidrogest invita i propri clienti a seguire alcuni semplici passi al fine di evitare la rottura del contatore con il conseguente addebito delle spese di sostituzione.

  • I pozzetti interrati ed in particolare le nicchie poste all’esterno dei fabbricati devono essere opportunamente coibentate. Basta usare materiali isolanti (come polistirolo o poliuretano espanso) facilmente reperibili presso rivenditori del settore edile o anche presso negozi “fai da te”.

  • Affinché svolgano in modo efficace la loro funzione isolante, lo spessore dei pannelli deve essere almeno di 3 cm. Nei pozzetti interrati non dovrà essere coibentato il fondo.

  • Ricordando inoltre che il rischio di gelo può interessare tutte le parti idrauliche interne ai pozzetti e alle nicchie, è vivamente consigliato applicare materiali coibentanti sia al contatore sia a tutte le apparecchiature e le tubazioni presenti.
  • Non avvolgere le tubature dell'acqua con lana di vetro o stracci: questi materiali assorbono l'acqua e possono addirittura peggiorare la situazione.

  • Nell’eventualità che non sia possibile realizzare la dovuta coibentazione, si può impedire il congelamento lasciando che da un rubinetto fuoriesca un filo di acqua. E’ sufficiente una modesta quantità, evitando inutili sprechi. Si consiglia di limitare tale operazione a giornate particolarmente fredde o nel caso la temperatura esterna dovesse rimanere per più giorni al di sotto dello zero.

  • In caso di congelamento è assolutamente vietato riscaldare le parti idrauliche con fiamma viva. A tale scopo è consigliato utilizzare un getto di aria calda (phone per capelli, termo soffiatori, stufette ventilate).
In caso di rotture o danni al contatore è possibile darne comunicazione ai nostri uffici chiamando il centralino negli orari di apertura; in tutti gli altri orari è sempre attivo il numero verde.
Clicca qui per i contatti telefonici.
04-01-2017
Avviso esplorativo manifestazione interesse
fornitura sodio alluminato per depuratore

Hidrogest intende selezionare operatori economici per la fornitura di sodio alluminato per l’impianto di depurazione di Brembate (BG) per l’anno 2017. L’importo presunto della fornitura è pari € 25.000,00 calcolato in base ai consumi del 2016.
Le ditte interessate, dovranno far pervenire la richiesta di invito, a mezzo pec all’indirizzo scarichi.depurazione@pec.hidrogest.it entro le ore 12.00 di lunedì 19 dicembre 2016.
Non saranno prese in considerazione le istanze che per qualsiasi motivo non risultino pervenute entro il termine predetto all’indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

IL RESPONSABILE DELL UFFICIO TECNICO: Dott. Ing. Yafet Ambrosini

12-12-2016
Sabato 12 novembre - Comune di Ponte San Pietro (Locate)
Inaugurazione casetta dell'acqua

Sabato 12 novembre alle ore 11.00 verrà inaugurata a Locate Bergamasco la casetta dell'acqua installata in Via Rimembranze.
Con l'occasione ai partecipanti saranno date in omaggio pratiche bottiglie di vetro ed il tesserino per prelevare l'acqua.

clicca qui per scaricare il volantino

08-11-2016
Distribuzione bollette
Mese di Novembre

Sono in distribuzione le bollette con scadenza 27.11.2016 nei seguenti comuni: 

  • Fatture di acconto: Ambivere, Barzana, Bonate Sotto, Bottanuco, Carvico, Cisano Bergamasco, Locate, Presezzo
  • Fatture di conguaglio: Chignolo d'Isola, Mapello, Pontida

Per chi non avesse attivo l'addebito automatico in conto corrente, ricordiamo che può procedere a pagare la fattura in uno dei seguenti modi:

  • Tramite bollettino postale allegato alla fattura;
  • Tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie presenti sulla fattura (indicando nella causale il codice cliente);
  • Tramite bancomat, carta di credito o assegno presso i nostri uffici.
Consigliamo a tutti i clienti l'attivazione dell'addebito automatico in conto corrente: è sufficiente consegnare a Hidrogest il seguente modulo: clicca qui.
09-11-2016
 
precedente      1    2    3    4    5    6    7    8    9    10    11    12    13    14    15    16    17    18    19    20    21    22     successiva