Cerca:
 
Settimana dell'energia - Delegazione cinese
In visita nella sede Hidrogest

Durante il pomeriggio di lunedì 20 ottobre una delegazione di imprenditori cinesi ha fatto visita presso la sede di Hidrogest. L'incontro è stato organizzato da Confartigianato Bergamo, in occasione della settimana dell'energia in programma dal 19 al 26 ottobre.
Dopo i saluti da parte del Presidente di Hidrogest Gian Maria Mazzola, dell'Amministratore Delegato Marco Donadoni e del Presidente di Confartigianato Bergamo Angelo Carrara, la delegazione di imprenditori, in Italia per approfondire il tema legato alle energie rinnovabili, ha potuto visitare l'innovativo sistema di Solar Heating and Cooling realizzato nella sede di Hidrogest. La visita è stata guidata dal Dirigente Tecnico di Hidrogest Roberto Vetere e dal Responsabile del settore depurazione Yafet Ambrosini.
L'iniziativa e l'interesse di questa delegazione non è casuale in quanto la Cina da qualche anno si sta orientando verso le tematiche della sostenibilità ed entro il 2050 il suo approvvigionamento elettrico potrebbe essere coperto per l'80% da fonti rinovabili e fino al 2020 guiderà la classifica globale degli investimenti nel settore. 
Da qui dunque il loro interesse verso l'esperienza bergamasca con le sue eccellenze.

Clicca qui per visualizzare la gallery della giornata.

20-10-2014
Delegazione Lussemburghese
In visita nella sede Hidrogest

Nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre ha fatto visita presso la sede di Hidrogest una delegazione di 9 dirigenti e artigiani del settore dell'impiantistica, provenienti dal Lussemburgo.
La visita è stata organizzata da Confartigianato di Bergamo guidata dal Vicepresidente Giambellini.
Ad accogliere la delegazione erano presenti il Presidente di Hidrogest Gian Maria Mazzola e l'Amministratore Delegato Marco Donadoni.
La delegazione, fortemente interessata a visitare poli con elementi di innovazione nei settori dell'impiantistica elettronica, del riscaldamento, del raffreddamento, idraulica e sanitaria, ha potuto visitare il sistema di Solar Heating and Cooling realizzato nella sede di Hidrogest.

La delegazione, fortemente interessata a visitare cantieri con elementi di innovazione nei settori dell'impiantistica elettronica, del riscaldamento, del raffreddamento, idraulica e sanitaria, ha potuto visitare il sistema di Solar Heating and Cooling realizzato nella sede di Hidroges
03-10-2014
L'Assemblea dei Soci di Hidrogest
Approva il Bilancio e nomina il CdA

Nella giornata di martedì 1 luglio 2014 l'Assemblea dei Soci di Hidrogest S.p.A. si è riunita per l'approvazione del bilancio d'esercizio 2013.
Il Consiglio di Amministrazione, guidato dal Presidente Gian Maria Mazzola, ha presentato agli azionisti numeri e dati relativi a dodici mesi di grande lavoro ed impegno per l'azienda che ha chiuso l'esercizio con un utile di € 37.396 e con oltre € 5.100.000 di investimenti effettuati durante l'anno. 

L'assemblea dei soci ha poi votato la nomina del Consiglio di Amministrazione che era in scadenza.

I 5 membri nominati sono: Gian Maria Mazzola, Marco Donadoni, Cristina Biffi, Daniela Stancheris e Loretta Rota Sperti.


Clicca qui per scaricare il bilancio d'esercizio 2013 di Hidrogest S.p.A.
Clicca qui per visualizzare la nuova composizione della Governance Societaria.

04-07-2014
Incontro "Sotto il Monte Solare"
Primi risultati delle assemblee pubbliche

Giovedì 22 maggio presso la Sala Conferenze di Unica Point, l'Associazione "Sotto il Monte Solare" ha tenuto una conferenza stampa per fare il punto della situazione in seguito alle tante assemblee che si sono svolte negli ultimi mesi nei paesi dell'Isola Bergamasca sul delicato tema dell'acqua.
Elio Tedone, presidente dell'associazione, si è detto fiero delle oltre 2 mila firme raccolte dai cittadini bergamaschi che condividono la loro idea sul tema della modalità di gestione del servizio idrico.
Questo è solo un buon punto di partenza - ha dichiarato - ovviamente però non ci fermiamo e continuiamo a raccogliare firme ed a sensibilizzare la popolazione su questo argomento delicato ed importante.
Alla serata hanno partecipato molte persone, in particolare coloro che si sono occupati della sensibilizzazione del tema e della raccolta firme, tra cui il consigliere di minoranza di Villa d'Adda Adelvalda Carsaniga e Veniero Arrigoni che hanno rinnovato il loro impegno nel continuare il loro lavoro.

01-01-1970
Ammissione a Bando Regione Lombardia
Sostegno Reti di Imprese

Nel luglio 2013, in seguito all'avvio di un bando da parte di Regione Lombardia finalizzato alla creazione e al consolidamento di aggregazioni in forma stabile, Hidrogest ha presentato un progetto, in collaborazione con altre 5 Società, denominato:

UNICA POINT: La rete a servizio dell'impresa

Nella prima settimana di aprile Regione Lombardia ha comunicato formale ammissione a contributo per il progetto.
Unica Point nasce dall'iniziativa di 6 aziende che si occupano di offrire servizi alla persona (acqua, gas, luce, telefonia, servizi postali, igiene urbana) e che, grazie ad una particolare tipologia di contratto denominata "contratto di rete", hanno dato vita ad una forma di gestione coordinata dei diversi servizi con l'obiettivo di proporre un prodotto omogeneo in grado di rispondere alle richieste dell'utente finale.
E' un progetto ambizioso che intende unire le forze e proporre i propri servizi congiuntamente sul mercato, cercando di migliorare l'approccio dell'utente finale nei confronti dei servizi e delle aziende e consentendo alle 6 imprese di consolidare la propria presenza sul territorio.

Le 6 Società che hanno partecipato:

Hidrogest Linea Servizi G.Eco
Aem Com TNT Post Unica Servizi
03-12-2013
 
precedente      1    2    3    4    5    6    7    8    9    10    11    12    13    14    15    16    17    18    19    20    21     successiva